venerdì 8 luglio 2011

BORGOFORTE - 9 e 10 LUGLIO 1° FESTA PD A BORGOFORTE

BORGOFORTE
Sabato 9 e domenica 10 luglio si tiene la 1° Festa Democratica di Borgoforte, organizzata dal Circolo PD e dalla lista Borgoforte Democratico nell’area polivalente di Romanore. La festa riprende dopo 10 anni la tradizione delle feste dell'Unità di Borgoforte.
Nei due giorni, dalle 18.30 alle 20 attività di animazione per i più piccoli con sorprese e dalle 19.30 stand gastronomico con specialità locali ed etniche.
Sabato 9 luglio alle 21 pubblico dibattito sul tema: "Ambiente territorio e istituzione del Parco delle Golene" con il consigliere regionale PD Giovanni Pavesi e i presidenti del “Parco del Mincio”, Alessandro Benatti, e del “Parco dell'Oglio Sud”, Alessandro Bignotti. 
Cous cous vegetariano

Alle 21.30, nello spazio spettacoli, intrattenimento musicale con i gruppi “Ale e le maschere di Stanislavski”, Manuel Malò e Breaking Vegetables.
Domenica 10 luglio alle 21.30 serata giovani: gruppo di breakdance “Made in Gallery”, poi Disco Music anni 80/90 con Dj-set dal Bambù. La serata avrà un inizio acustico e cantautorale per proseguire verso un finale blues e funky.
Allo stand gastronomico interessanti abbinamenti enogastonomici. Nel menù:


risotto alla pilota, couscous vegetariano, prosciutto di Parma o prosciutto di San Daniele con gnocco fritto e focaccia ai 6 cereali; Spalla di San Secondo con gnocco fritto, salame mantovano con baule e focaccia ai 6 cereali; porchetta nostrana con pane casereccio; salumi misti con gnocco fritto; finocchiona Empolese con pane sciocco toscano; Grana Padano con mostarda di mele e di more nostrana. In abbinamento Lambrusco Mantovano Dop, Chianti o Friulano Dop.