mercoledì 13 luglio 2011

DAL 16 AL 18 LUGLIO – FESTA PD A S. GIORGIO

SAN GIORGIO DI MANTOVA.
Da sabato 16 luglio a lunedì 18 luglio torna la Festa Democratica organizzata dal Circolo del Partito Democratico di San Giorgio di Mantova, allestita presso il Centro Polisportivo “Sandro Pertini” , in Via Togliatti 52, nella frazione di Mottella.
Tutte le sere stand gastronomico al coperto dove si potranno gustare i piatti tipici della zona Sinistra Mincio e confronto politico su vari temi.

Giovanna Martelli
Sabato 16 luglio alle ore 19.30, appuntamento politico importante sul tema “Mafia: le mani sul Nord”. Interverranno Claudio Meneghetti, autore del libro ‘Ndrangheta: all’assalto delle Terre dei Gonzaga’, Luigi Caracciolo del sindacato lavoratori di polizia Silp-Cgil, il segretario dei Giovani Democratici Davide Raja e all’ On. Manuele Fiano, responsabile Forum Sicurezza del PD. Alle 21.30 si balla con l’orchestra Brunali & Franchi.
Domenica 17 luglio alle 19.30 il pubblico dibattito sarà su un altro tema di grande attualità: Profughi: perché?”, con la partecipazione di Princess da Silveira, mediatore linguistico-culturale; Davide Boldrini, responsabile della Casa di San Simone, e la vice presidente della Provincia di Mantova Giovanna Martelli. Poi alle 21.30 concerto dei Sine Frontera. 
On. Chiara Braga

 Lunedì 18 luglio alle 19.30 aperitivo in musica con DJ. Poi alle 21.30 dibattito sul tema “Quale Piano Energetico?” con la partecipazione di Beniamino Morselli, assessore all’ambiente del Comune di San Giorgio; Alessandro Pastacci, presidente della Provincia; Carlo Saletta di Legambiente; Alberto Zolezzi di Decrescita Felice e l’On. Chiara Braga del PD, componente della Commissione ambiente e territorio della Camera.
Nel menù della festa: risotto alla pilota, tortelli di zucca, fettuccine con anatra selvatica, pollo ai ferri, grigliata mista, costata di cavallo, fritto misto, spalla di S. Secondo.