venerdì 1 luglio 2011

DAL 30 GIUGNO AL 10 LUGLIO FESTA PD A PEGOGNAGA


PEGOGNAGA
E' dedicata alla Green Economy la Festa del Partito Democratico 2011 di Pegognaga, al 30 giugno al 10 luglio al Parco Florida (via Verdi). Tutte le sere e la domenica a mezzogiorno alle 20 apre il ristorante rinomato per l’ottima cucina; menù tradizionale, pesce e pizzeria e dal giovedì alla domenica aperto fino a tardi c’è il nuovo punto ristoro con gnocco tigelle e piadine. In funzione tutte le sere il bar ‘La Piattaforma’ e il bar della Coop sociale ‘Chv’; nelle serate del ballo liscio servizio bar anche al Parco Florida. Concerti nello spazio giovani “La Piattaforma”, in collaborazione con il Circolo Arci Casbah; e ballo liscio con le migliori orchestre al Parco Florida. Nelle serate del 30 giugno e 3, 5, 7 e 10 luglio tombola in palestra. Dal lunedì al venerdì dalle 19 alle 21 torneo di calcio ‘Casbah League’. Spazio associazioni e solidarietà con gli stand di Emergency, Bottega Equamente di Suzzara, Coop Chv e altre. E, naturalmente, dibattiti e incontri pubblici con la partecipazione esponenti politici del PD e amministratori del territorio. Tra gli ospiti: il segretario provinciale PD Massimiliano Fontana, l’On. Pierluigi Castagnetti, l’On. Marco Carra, ex sindaco di Pegognaga; il presidente provinciale Alessandro Pastacci e gli assessori provinciali PD.



GIOVEDI 30 GIUGNO
Si parte con un incontro pubblico con il presidente della Provincia Alessandro Pastacci che, insieme agli assessori della giunta provinciali, interverrà su “il ruolo delle autonomie locali”. Alle 21.45, nello Spazio Giovani, “Funkcool” in concerto; tombola in palestra.
VENERDI 1 LUGLIO
Alle 19 torneo di calcio a 5 ‘Casbah League’; alle 21.30 ballo liscio al Parco Florida con l’orchestra ‘Daniela Bassi e l’orchestra Ziglioli’; apertura di serata con la band ‘Noir’ e alle 21.45 concerto ‘The Magnificent Brotherhood’ (great garage-psyck-rock from Berlin) in collaborazione con il Circolo Arci Casbah. Spazio associazioni con Emergency, Bottega Equamente, Coop sociale ‘Chv’.
SABATO 2 LUGLIO
Alle 21.30 ballo liscio con Maurizio Guzzinati, nello spazio giovani alle 21.45 Benny in “Secrets”, canto, ballo, drag show burlesque e al termine karaoke
DOMENICA 3 LUGLIO
Alle 12 al Ristorante il tradizionale Pranzo Famiglia.Alle 21.30 ballo liscio con Tiziano Tonelli; nello spazio giovani alle 21.45 Beretta 70: video performance e concerto ispirato alla cultura poliziottesca degli anni Settanta. In palestra tombola con tanti premi.
LUNEDI 4 LUGLIO
Incontro pubblico con l’On. Marco Carra che esporrà un resoconto dell’attività parlamentare e illustrerà le proposte presentate dal PD.
MARTEDI’ 5 LUGLIO
Dalle 19 alle 21 nell’area festa Torneo di Calcio a 5 Casbah League, in palestra tombola a premi.
MERCOLEDI 6 LUGLIO
Alle 17 tradizionale appuntamento culinario per i veri bongustai : “Viva la trippa!”. Dalle 19 alle 21 nell’area festa Torneo di Calcio a 5 Casbah League. Alle 21.30 concerto del Trio Acustico
GIOVEDÌ 7 LUGLIO
Dalle 19 alle 21 nell’area festa Torneo di Calcio a 5 Casbah League. Alle 21.15 nello spazio giovani incontro pubblico con il parlamentare PD On. Pierluigi Castagnetti e il segretario provinciale PD Massimiliano Fontana, in una conversazione con il direttore della Gazzetta di Mantova Enrico Grazioli. Alle 22.30 serata di rock italiano con due band mantovane: Punto Fermo di Quistello e No Etica di S.Benedetto Po. In palestra tombola a premi.
VENERDÌ 8 LUGLIO
Dalle 19 alle 21 nell’area festa Torneo di Calcio a 5 Casbah League. Alle 21.30 ballo liscio con l’orchestra di Patty Stella. Alle 21.45 nello spazio giovani concerto della Bon Ton Band
SABATO 9 LUGLIO
Alle 21.30 ballo lisscio con Gianluca Caselli e alla stessa ora, nello spazio giovani grande “Festa Country”: spettacolo equestre con Rossano Ranch, alle 23 balli country con il gruppo Western Petnà e concerto con Albert Ray.
DOMENICA 10 LUGLIO
Alle 12 al Ristorante il tradizionale Pranzo Famiglia. Alle 21.30 ballo liscio con Roberto Morselli e Debora; alle 21.15 nello spazio Piattaforma dibattito pubblico dei giovani sul futuro dei giovani sul tema: “Verde Speranza: scuole al verde per un futuro ecosostenibile”. A seguire alle 22.30 in collaborazione con Arci Casbah “Estratti di porpora”, letture e micro racconti musicati a sfondo erotico. Luci Soffuse, proiezioni stimolanti, per un percorso guidato verso il piacere. In palestra tombola con gustosi e ricchi premi.
COSA SI MANGIA:
Antipasti: Cocktail di gamberetti, insalata di mare, carpaccio di polpo. Primi: risotto alla marinara, tagliolini al salmone, bigoli con le sarde, paccheri con pesce spada, risotto alla salsiccia. Secondi: grigliata di carne o di pesce, filetto al pepe verde, tagliata di manzo rucola e grana, fritto misto, spiedini di pesce, prosciutto e melone, spalla di S. Secondo; 18 varietà di pizza. Oltre al lambrusco si può bere Muller Thurgau, Falanghina e Teroldego.
BENVENUTO di DANIELE BENFATTI - SEGRETARIO PD DI PEGOGNAGA
“Quest’anno la festa arriva dopo l’importante vittoria di Pastacci alle elezioni provinciali – dice il segretario del Circolo Pd di Pegognaga Daniele Benfatti - con una coalizione dove il PD è la forza principale. E’ un momento positivo per il PD e per tutto il centrosinistra locale: al ballottaggio il centrosinistra ha toccato il 75,5%e ai referendum è andata a votare tanta gente da far registrare il record provinciale. La festa 2011 è dedicata alla Green Economy: vogliamo discutere e capire quanto sia possibile ‘fare economia’ salvaguardando l’ambiente”.