giovedì 6 settembre 2012

6 - 9 SETTEMBRE FETA PD A PEGOGNAGA

PEGOGNAGA.
La Festa Democratica di Pegognaga era in programma all'inizio di luglio come ogni anno, ma  l'emergenza terremoto aveva indotto i dirigenti del Pd a mettere a disposizione degli sfollati e della comunità tutte le proprie strutture. Dopo tre mesi, la decisione di riorganizzare la festa, se pure in forma ridotta per soli quattro giorni, dal 6 al 9 settembre, vuol essere un segnale di presenza e di impegno forte per il territorio.
La manifestazione si terrà in piazza Vittorio Veneto presso la piattaforma adiacente il teatro comunale. In programma due serate di musica e due serate di dibattito politico. 
Si parte giovedì 6 settembre con l'incontro pubblico alle 21 sul tema «il lavoro tra riforme di crisi economica. Quali prospettive». Intervengono il segretario provinciale Massimiliano Fontana e l'On. Giulio Santagata componente della commissione lavoro della Camera dei deputati. Partecipano le segreterie provinciali di Cgil Cisl Uil.
Venerdì 7 settembre alle 21e30 il duo per voce e pianoforte "Aphrodite Acoustic" propone rivisitazione in chiave soul di brani di Elton John Stese Wonder Ettari James. 
Sabato 8 settembre alle 21 incontro pubblico sul tema «Provvedimenti e iniziative post terremoto. Il punto sulla situazione e le proposte del Pd». Interventi di Dimitri Melli sindaco di Pegognaga , Giovanna Martelli vice presidente Provincia di Mantova, Giovanni Pavesi consigliere regionale Pd e del parlamentare  on. Marco Carra. 
Domenica 9 settembre alle 21e30 Island Acoustic Duo per chitarra il pianoforte presenta brani storici in chiave unplugged spaziando tra diversi generi e stili.