giovedì 24 gennaio 2013

RIAPRE SEDE PD MOGLIA DOM 27 GENNAIO


 MOGLIA -
Domenica 27 gennaio alle 10, si terrà la riapertura della sede del Partito Democratico, nei locali in via Ardigò 22 a Moglia. 
Per l’occasione interverranno l’On. Marco Carra, candidato al Parlamento; Antonella Forattini, candidata al consiglio regionale della Lombardia, e Massimiliano Fontana, segretario provinciale PD. All’inizio don Alberto Ferrari, parroco di Moglia e Bondanello, impartirà la benedizione ai locali del PD. In chiusura, verso le 11.30, l’attore e doppiatore Riccardo Rovatti di Moglia, reciterà passi da “Se questo è un uomo” di Primo Levi, in occasione della Giornata della Memoria. Infine, aperitivo e buffet per i partecipanti.
La nostra sede ritorna a vivere dopo otto mesi dal grave sisma del 2012 – dicono i componenti del direttivo del Circolo PD, di cui è segretario Mauro Trevisi, attuale vicesindaco - Noi la mettiamo a disposizione di tutti coloro, gruppi e associazioni, che abbiano bisogno di spazi per le loro attività di tipo associativo, culturale e ricreativo. La riapertura avviene dopo la messa in sicurezza degli edifici adiacenti e purtroppo dall’abbattimento del palazzo su Via Ardigò. Siamo mortificati di questo, soprattutto per le famiglie che vi abitavano o lavoravano, alle quali va la nostra solidarietà. Ma con questo abbattimento del palazzo di via Ardigò si perde definitivamente testimonianza dello stabile costruito agli inizi del 1900: la cooperativa “sempre avanti”, che è stata per quasi un secolo sede di incontro popolare, dei partiti e movimenti di emancipazione sociale, democratica, civica. Valori che sono e saranno ancora nei pensieri e nei cuori di milioni di donne e di uomini che sapranno, in modo civile, onesto, coraggioso, responsabile e solidale superare anche questi brutti periodi di crisi economica e sociale”.
I cittadini sono tutti invitati.