venerdì 8 febbraio 2013

DUEMILA PIAZZE PER AMBROSOLI PRESIDENTE


Partito Democratico in piazza sabato 9 e domenica 10 febbraio in tutta la provincia in occasione della iniziativa del Partito Democratico Lombardo a sostegno della candidatura di Umberto Ambrosoli a Presidente della Regione. 
Tutti i Circoli PD del mantovano saranno mobilitati con gazebo e banchetti nelle piazze, porta a porta, volantinaggi e iniziative elettorali in tutto il territorio provinciale.
INCONTRI PUBBLICI
Sabato 9 febbraio a Mantova alle ore 15  presso l’Arci Salardi (viale Risorgimento) si terrà un incontro pubblico sul tema “Verso quale Regione?”. Partecipano i tre candidati del PD al consiglio regionale Sara Yahia, Antonella Forattini e avv. Marco Carra. 
Alle ore 17 nella sede municipale di Borgoforte c’è un incontro pubblico organizzato dai Circoli di Borgoforte e Virgilio sul tema “La fusione tra enti pubblici: vera opportunità o salto nel buio”. Intervengono On. Oriano Giovanelli, deputato PD, componente della commissione parlamentare per le questioni regionali, già presidente della Lega Autonomie Locali, introducono i segretari dei Circoli PD di Borgoforte, Gianni Cocconi, e di Virgilio, Fabio Spinazzi. Intervengono On. Marco Carra, candidato alla Camera; Sara Yahia e Antonella Forattini, candidate al consiglio regionale della Lombardia. 
In serata di elezioni regionali si parla ad Ostiglia al pubblico confronto tra i candidati organizzato dai Circoli Pd di Ostiglia, Revere, Sustinente, Serravalle a Po, Carbonara di Po e Borgofranco sul Po. Appuntamento alle 21 nella sala civica dell’Area Expo di Ostiglia con Antonella Forattini, Sara Yahia e avv. Marco Carra.
PRANZI SOCIALI
 Domenica 10 febbraio a Suzzara il ristorante ‘La Quercia”, nell’area PD di viale Lenin, è aperto dalle 12 in poi con menù a scelta di carne o pesce, organizzato dai circoli PD di Suzzara. A fine pranzo, interverranno l’On. Marco Carra, candidato alla Camera, e Sara Yahia, candidata al consiglio regionale. Sempre domenica 10 presso la polisportiva di Castelletto Borgo (via Montanari 14) è il Circolo PD di Roncoferraro in collaborazione con il Circolo 5 di Mantova ha organizzato un pranzo sociale durante il quale i partecipanti avranno modo di relazionarsi con i candidati al Parlamento e alla Regione e con i vertici provinciali del PD in un confronto sul tema “Ripensare a nuovi  modelli di sviluppo, per superare la crisi sociale ed economica del nostro territorio”.
GAZEBO E BANCHETTI
Sabato 9 febbraio. In mattinata gazebo in città presso il mercato contadino sul Lungorio con il Circolo Mantova1; con il Circolo 2 in viale Partigiani; a Lunetta con il Circolo 5 banchetto al mercato.
In provincia: a Viadana banchetti nella piazza centrale e davanti ai supermercati; ad Asola (con raccolta firme per ospedale di Asola), a Castiglione (piazza Dallò); a Moglia, Marmirolo, Borgoforte, Virgilio, Quistello, Quingentole e Suzzara nella piazza del mercato.
Domenica 10 febbraio al mattino in città banchetto in zona Te Brunetti (via Visi) banchetti e gazebo si terranno ad Acquanegra (piazza centrale), Castel Goffredo (piazza della Liberazione), Goito (piazza Gramsci), Castiglione delle Stiviere (piazza San Luigi), Marcaria (piazza del mercato), Sabbioneta (piazza Ducale), Villimpenta (piazza del mercato), Bagnolo San Vito (mercato)  Levata di Curtatone, Mariana Mantovana, Castel d’Ario, Castelbelforte, Porto Mantovano, San Giorgio, Villa Poma (zona mercato), Poggio Rusco (via Matteotti), Sermide (piazza Garibaldi) e Quistello (piazza Battisti).
SEDI PD APERTE
I dirigenti PD di Gonzaga, Pegognaga, San Benedetto Po attendono i cittadini presso la sede del Circolo PD sia sabato che domenica.
PORTA A PORTA
 I volontari del PD faranno anche il porta a porta con il materiale informativo del PD, sabato 9 a Carbonara, Schivenoglia e Borgofranco Po; sia sabato che domenica a Guidizzolo, Palidano, Bozzolo, Bigarello, Rivalta sul Mincio; domenica 10 a Mariana Mantovana, Monzambano, Gazzuolo.