martedì 25 giugno 2013

DA VENERDI 28 GIUGNO FESTA DEMOCRATICA A CURTATONE

FESTA DEMOCRATICA A BOSCHETTO DI CURTATONE 
                     DAL 28 GIUGNO ALL'8 LUGLIO

Da venerdì 28 giugno torna la Festa democratica nell’area feste presso il Centro sportivo Boschetto in località Eremo di Curtatone organizzata dal Circolo PD ‘Sandro Pertini’ di Curtatone. La kermesse offre ristorante con cucina tradizionale, spazio ‘Borrachera’ con birreria e tigelleria, concerti live in collaborazione con Arci Tom, ballo liscio, area dibattiti e area divertimento per i più piccoli. Le date della festa sono 28, 29, 30 giugno e 1 luglio e poi 5, 6, 7 e 8 luglio.
Programma serate di ballo nell’Area Liscio
Venerdì 28 giugno ballo liscio con Laura&Stefano Zizza. Sabato 29 giugno musica e ballo con Nadia Nadì. Domenica 30 giugno ballo liscio con Felice Piazza e la sua orchestra. Lunedì 1 luglio ‘Moreni il biondo & Grande Evento’ orchestra. Venerdì 5 luglio ballo liscio con l’orchestra Roberto Ferrari. Sabato 6 luglio animazione di balli latino americani con Cristiano&Macho. Domenica 7 luglio grande serata di ballo con Mister Domenico. Lunedì 8 luglio ballo liscio e balli di gruppo con Alida Ferrarese
Programma ‘Borrachera Live Tom’.
Venerdì 28 giugno - 
‘No Borders cover band mantovana che ripropone
in chiave acustica la migliore musica Rock-Pop-Progressive anni '70: Pink Floyd, King Crimson, Emerson Lake & Palmer, Deep Purple, Led Zeppelin, Genesis, Pfm. La band: Stefano Albani (basso e voce), Martino Gabutti (flauto), Claudio Brutti (chitarra solista), Daniele Lanzoni (percussioni, voce e chitarra) e Stefano D'Aprile (voce e chitarra),
Sabato 29 giugno 
Minnie’s - gruppo punk rock melodic-hardcore punk formatosi nel 1995 a Milano, si è esibito anche all'estero. La musica è legata all'hardcore, addolcita da un senso di armonia e dalla sincronizzazione delle linee di batteria con le voci. Il gruppo ha all'attivo qualche centinaio di concerti, 4 dischi e varie partecipazioni a compilation in Italia e all'estero. Nel 2009 esce l'album, "L'esercizio delle distanze", riedito nel 2010 per AC Europe Records con distribuzione Universal. Il primo singolo è "Per cosa si uccide" di cui è uscito anche un video. Nel 2013 esce  ‘Ortografia’ per To Lose La Track/Fallo Dischi.
Domenica 30 giugno
Anomia
nati nel 2000, influenzati da gruppi quali  Deftones, The Black Maria, The Used, Alkaline Trio, Rise Against, accompagnano i testi delle loro canzoni con un genere che si può definire il rock/punk alternative che risulta orecchiabile per chi ha la possibilità di ascoltarli dal vivo. Il gruppo può vantare tour e distribuzione del loro album all’estero, sopratutto in Inghilterra e Germania.
Lunedì 1 luglio
spettacolo teatrale “AUT - Un viaggio con Peppino Impastato”
produzione ArteVOX e Linguaggicreativi, progetto di Stefano Annoni, Marta Galli, Roberto Rampi e Paolo Trotti, testo di Paolo Trotti, Simona Migliori e Giuseppe Adduci con Stefano Annoni, voce registrata Milo Minella, regia Paolo TrottiIn occasione del 35° anniversario della morte di Peppino Impastato, libera presenta uno spettacolo che ha debuttato a Cinisi (Pa) nel maggio 2010 e che da tre anni porta la testimonianza di coraggio e di impegno contro la mafia di Peppino Impastato. "Aut è un viaggio di un treno fantasma che corre su quelle rotaie che saranno la tomba di Peppino. Lui è seduto su quel treno e dal finestrino vede passare la sua vita. Il treno e la radio diventano teatro per raccontare la sua storia. Peppino si racconta e lo fa con le sue stesse parole. Lo spettacolo è lui, solo, come negli ultimi giorni di vita, “eroe o vittima è il protagonista della sua propria esistenza”. Siamo andati proprio nella sua Cinisi a presentare questo spettacolo. Abbiamo camminato con i suoi amici, siamo entrati nella sua casa, abbiamo mangiato con il fratello, abbiamo visto aprirsi le porte di casa Badalamenti. Ed è con questo negli occhi e nel cuore che ora portiamo in giro questo lavoro". 
Venerdì  5 luglio
‘People of the sun’
 Tribute band dei Rage Against the machine
Il Gruppo, mantovano di Sermide, nato nel 2011, è composto da Massimo Porta, voce; Michele Menghini, chitarra; Francesco Bondi, basso; Federico Furini e Alex Faini batteria. In repertorio: Bombtrack, Killing in the name, Bullet in the head, Know your enemy, Fistfull of steel, People of the sun, Bulls on parade, Guerrilla radio, Testify, Sleep now in the fire,  Born of a broken man, Maggie's farm, . Wake up, Take the power back, Freedom, Renegade of funk, The ghost of Tom Joad e altro ancora.
Sabato 6 luglio
‘Breaking Vegetables’
Gruppo mantovano formatosi a Ostiglia nel 2008, propone genere rock-blues d’autore. Federico Ferrari, Stefano Freddi, Paolo Cardarelli, Matteo Freddi  Breaking Vegetables suonano un misto di blues-soul-hard-rock che guarda in modo univoco agli anni ’70. Brani come “Deep Fried” o “Culvert”, con il loro ritmi trascinati, gli assoli di organo e i wah-wah di chitarra, rimandano ad un universo popolato da fan di Allman Brothers o Led Zeppelin. Strumentazione rigorosamente vintage e una copertina ispirata a “Exile on Main Street” dei Rolling Stones.
Domenica 7 luglio
Buon Scotch
Tribute band AC/DC che a differenza di tutte le altre proponga solo ed esclusivamente i pezzi dell' era Bon Scott, mitico primo cantante della band australiana morto nel 1980. Nata nel 2011 da un’idea di Cristiano Bassi (chitarrista e cantante mantovano parte di molte band, alla voce Matteo Giovannone (altra figura di spicco del rock mantovano, alla chitarra ritmica Cristiano, alla chitarra solista Raffaele Malgeri (chitarrista e bassista turnista nel gruppo mantovano blues Frenchi Fagiano), al basso Nicola Cappellaro ed alla batteria Andrea Gasparini. E’ subito successo, tanto che nel 2012 suonano come gruppo principale al BON FEST - festival in onore dello scomparso Bon Scott, che si tiene nella sua città natale Kirriemuir, in Scozia. La notorietà sale così a livello europeo la band mantovana si esibisce nel 2013 tra Germania e Gran Bretagna il 19 ottobre 2013 sono attesi a Geiselwind (Germania) al più importante festival europeo dedicato alle tribute bands degl
Menù Ristorante :
risotto alla mantovana, tortelli di zucca, maccheroni speck e funghi porcini, spaghetti ai frutti di mare; costata di cavallo, grigliata mista di maiale, arrosticini di castrato, pollo con patate e peperoni al forno, spalla cotta di San Secondo, fritto misto, spiedini di pesce, luccio in salsa; verdure di stagione, patatine fritte.
Menù Borrachera:
gnocco, tigelle, piadine con formaggi e affettati.