lunedì 12 agosto 2013

A QUINGENTOLE FESTA DEMOCRATICA DAL 9 AL 15 AGOSTO


QUINGENTOLE
Anche a Quingentole torna la festa del Partito Democratico organizzata dai quattro Circoli PD di Quingentole, Poggio Rusco, Schivenoglia e San Giovanni del Dosso presso Corte Breda a Quingentole. La manifestazione si svolgerà dal 9 al 15 agosto, con una interruzione lunedì 12.
La festa offre ristorante con cucina tipica, pizzeria con forno a legna, bar, pesca a premi, l’area spettacoli con pista da ballo e la libreria con uno spazio che ogni sera sarà dedicato all’incontro con un autore della zona, che farà conoscere il proprio libro e dialogherà con i presenti. 
Programma intrattenimento: venerdì 9 agosto musica e danza con il Gruppo Astrea, sabato 10 piano bar con Mario, domenica 11 ‘musicallegra’ con Angelo Tartari Band, martedì 13 agosto piano bar con Mara Buratto, mercoledì 14 liscio e balli di gruppo con Osvaldo Giovanelli, giovedì 15 balli latino americani con Dj Stefano. Ciclo di incontri “2 Parole con l’Autore”: venerdì 9 Lino Rezzaghi di Poggio Rusco con “Sussulti dell’Anima”, sabato 10 Floriano Rubiano Fila di Schivenoglia con “Storie di nebbia” (Apostrofo Editore), domenica 11 ‘La Cumpagnia di Dormalora’ di Poggio Rusco con il libro “Al Pòs e li so ricèi”, ricavato in beneficenza, martedì 13 lo storico Dino Raccanelli di Schivenoglia presenta “Fondazione Scarpari Forattini” (Sometti Editore), mercoledì 14 la prof. Maria Rosa Macchiella di Schivenoglia con il libro “Alberi e Arbusti” (ELui Editore” e per Ferragosto chiude il ciclo lo storico Danilo Bizzarri  di Magnacavallo con il libro ‘Si saluta romanamente” (ELui Editore).  
Menù del ristorante: tortelli di zucca, maccheroni al torchio con salsiccia e fagioli, risotto con la salsiccia, grigliata mista, grana e mostarda, luccio in salsa con polenta, roast-beef, patatine fritte, fagioli con cipolla, torta Cheese Cake ed Helvetia.