sabato 6 luglio 2013

IL SINDACO MELLI MERITA LA RICONFERMA

Gazzetta di Mantova, 5 luglio 2013 
PEGOGNAGA 
Il sindaco Melli merita la riconferma 
Con l’approvazione del bilancio 2013 l'amministrazione guidata da Dimitri Melli si avvia a concludere il mandato. In un quadro generale difficile, bisogna riconoscerle di esser stata capace di adeguarsi al momento storico e di aver prodotto atti amministrativi che danno speranza al nostro paese.
 La precisa volontà politica di diminuire i debiti fatti per gli investimenti degli anni passati, unito a un lavoro meticoloso mirato alla ricerca dell'ottimizzazione di tutte le voci sia di entrata che di uscite del bilancio, ha portato a resistere nonostante anno dopo anno la situazione generale peggiorasse. E' evidente che nel passato si è creduto in una fase economica eternamente in crescita e tanti amministratori, anche nel centrosinistra, hanno avuto comportamenti criticabili e non sempre lungimiranti. 
Proprio per questo avere una cultura amministrativa consolidata ha permesso di essere strutturati per affrontare i tanti gravi problemi. L'incertezza politica ha prodotto anni di governi insufficienti se non mediocri, che ha scelto gli enti locali come uno degli obbiettivi per far cassa. In questo modo lo sconcerto e la rabbia dei cittadini si scarica sui sindaci. Siamo convinti che il buon lavoro del sindaco Melli meriti una riconferma. 
Circolo Pd Pegognaga