venerdì 28 febbraio 2014

PD MARCARIA: GIOVEDI 6 MARZO VIA AGLI INCONTRI CULTURALI

PAOLO LONGHINI 
INCONTRI CULTURALI MENSILI AL CIRCOLO PD DI MARCARIA
GIOVEDI 6 MARZO: ELISA NIZZOLI PRESENTA IL SUO LIBRO 
MARCARIA
Il Circolo PD di Marcaria è lieto di avviare un ciclo di attività culturali che si terranno, con cadenza mensile, all’interno della propria sede che si trova nella località Campitello di Marcaria, in via Vitellio n°66, con l'intento di mettere a disposizione dell’intera comunità le proprie strutture e il personale di cui dispone per approfondire la conoscenza delle tante potenzialità culturali e artistiche che sono presenti nel territorio. 
Il primo di questi eventi si terrà giovedì 6 marzo 2014 alle ore 20,30, quando i Democratici di Marcaria ospiteranno una serata con Elisa Nizzoli che presenterà il suo libro “Ciao Amore Mio” (BookSprint Edizioni, 14,50€) scritto in memoria del marito. La presentazione dell’iniziativa sarà introdotta dal segretario del Circolo PD di Marcaria Paolo Longhini, seguirà un breve dibattito.


Elisa Nizzoli, 34 anni, di Campitello, ha scritto questo suo primo romanzo nel 2012, dopo la morte di suo marito Giacomo. “A 27 anni ho realizzato il mio sogno – scrive l’autrice - ho conosciuto lui, il mio amico prima, poi il mio compagno e  alla fine mio marito e padre della mia bambina. Avevo realizzato il mio sogno! Lui era un meraviglioso sogno. Poi quel 24 maggio del 2012 … Arrivò lei: la morte .. Portandosi via tutto di me, portandosi via il mio amore, il mio sogno. Da quel giorno io sopravvivo (…) per me e per mia figlia, ma soprattutto grazie a lui e a tutti quei “segni”che da lassù mi manda”.