martedì 28 luglio 2015

PRESENTAZIONE FESTA PROVINCIALE PD - SEGRETARIA ANTONELLA FORATTINI

PRESENTAZIONE DELLA FESTA PROVINCIALE DELL'UNITA' DI MANTOVA
Suzzara - Parco La Quercia -
 dal 25 luglio al 16 agosto
 di Antonella Forattini - Segretaria Provinciale PD
Abbiamo scelto di dedicare l’edizione 2015 della Festa dell’Unità Provinciale al 70° Anniversario della liberazione dell’Italia dal nazifascismo, un tema presente non solo nello slogan con il quale ci presentiamo al pubblico, ma anche nei contenuti politici che affronteremo in collaborazione con l’ANPI.  Saranno tre settimane di festa, ricche di appuntamenti politici volti ad approfondire le riforme portate avanti dal nostro Governo.   
Lo faremo misurandoci anche con chi la pensa diversamente da noi, o è critico sulle scelte che il PD oggi sta sostenendo. Questo ci sembra il modo migliore per superare il senso di smarrimento o la difficoltà nell’interpretare alcune prese di posizione del partito, che ci stanno manifestando i nostri elettori.  
Parleremo dei temi inseriti nell’agenda politica del Paese: di lavoro e di riforma della scuola, di riforme istituzionali e di legalità, di Expo e di sanità, il tutto finalizzato a comprendere le riforme attuate o in discussione, per sostenerle tra i nostri iscritti ed elettori.   
Daremo spazio anche ai nostri Amministratori locali che hanno l’esigenza di trattare temi strettamente connessi al loro operare quotidiano, e avremo modo di festeggiare lo straordinario risultato del centro sinistra nel Comune capoluogo, che ha portato all’elezione a Sindaco di Mattia Palazzi.  
Dedicheremo uno spazio anche all’Unità, il nostro giornale che finalmente è ritornato in edicola e che ogni iscritto deve poter sentire come proprio. 
Un ringraziamento particolare lo rivolgo ai tantissimi volontari e volontarie che lavorano instancabilmente alla buona riuscita della festa e lo fanno con spirito di sacrificio e di appartenenza a un Partito che oggi più che mai ha bisogno di loro, perché è dal loro contributo che dipende la buona riuscita delle Feste, nostra unica fonte di finanziamento insieme al tesseramento.  
Ringrazio tutti quelli che s’impegnano e s’impegneranno per la Festa perché insieme a loro, ai segretari dei nostri Circoli e a chi ci è vicino, faremo il punto su come declinare oggi militanza e appartenenza al PD, e su come organizzare al meglio il nostro agire politico nel territorio.  
Anche nella nostra Provincia ormai dobbiamo essere consapevoli che è il PD il Partito che ha l’onore e l’onere della proposta: insieme possiamo essere il partito del cambiamento e della speranza. 
 Buona Festa dell’Unità, Bella come sempre!