mercoledì 27 luglio 2016

Chiara Dello Iacovo in concerto al Parco La Quercia

Chiara Dello Iacovo, voce rivelazione del talent The Voice e di Sanremo Giovani, vincitrice del Premio della sala stampa radio-tv-web “Lucio Dalla” al Festival della canzone italiana, si esibirà in concerto alla Festa provinciale dell’Unità di Suzzara. L’appuntamento è per venerdì 29 luglio nell’arena spettacoli, a partire dalle ore 21, con ingresso gratuito. La tappa suzzarese è inserita nel tour Appena Sveglia, che sta portando la giovane cantautrice nelle principali città italiane.

Classe 1996, Chiara suona il pianoforte da quando ha 8 anni e scrive i suoi testi da quando ne ha 14: prima in inglese, poi in italiano. Inizia la sua carriera di cantautrice nel 2014, firmando il contratto con l’etichetta Rusty Records. Da qui, il trampolino di lancio: partecipa al talent The Voice - dove viene eliminata al 3° live show - e a Musicultura 2015, vincendo il Premio della Critica e il premio “Nuovo Imaie” come Migliore Interpretazione. Il primo album Appena Sveglia, per l'etichetta Rusty Records, arriva sul mercato nel 2016 proprio mentre Chiara partecipa al festival di Sanremo tra le Nuove Proposte con "Introverso", con il quale si classifica al secondo posto. Il concerto di Chiara Dello Iacovo sarà aperto dai Controsenso Acoustic Trio.

Il programma musicale all’Unità di Suzzara prosegue venerdì 29 nello spazio Left: a partire dalle ore 21 si esibiranno i Blade Cisco, gruppo hard rock reggiano composto da Andrea “Zanna” Zanini alla voce e tastiere, Valerio “Walsh” Franchi alla chitarra e voce, Daniele “Marmitta” Carra alla chitarra solista, Umberto “Gali” Gialdi alla batteria, e da Michele Lupp al basso, voce e cori. Per i bambini l’appuntamento sarà invece alle ore 19 nel padiglione 2 con l’animazione di Trampoliere Pastello. Ricca, come da tradizione, anche la proposta gastronomica. La cucina dell’Oltrepò è la protagonista dei menù nel ristorante La Quercia, mentre i piatti di mare la fanno da padrone nel ristorante di pesce Rossi di seppia. E per chi cerca una soluzione fast, sono a disposizione pizzeria e hamburgeria. Per info sul programma: facebook.com/festapdsuzzara