mercoledì 26 aprile 2017

Primarie: l'intervento del Segretario Regionale Alfieri

Pubblichiamo il contributo del Segretario regionale Alessandro Alfieri in vista delle Primarie del PD:
"Carissime iscritte e carissimi iscritti,

manca solo una settimana al voto per le primarie del PD di domenica 30 aprileUn appuntamento fondamentale non solo per la scelta del nuovo Segretario nazionale ma anche per le sfide che aspettano nel prossimo futuro il nostro partito.
Proprio questa è la nostra forza. Le decisioni si prendono insieme, gli iscritti si confrontano e votano - in Lombardia hanno partecipato alle convenzioni oltre 19mila persone -, gli elettori sono chiamati a esprimersi e scegliere. Partecipazione e democrazia nei fatti, non a parole o nei "pochi click" poi sconfessati dal vertice.
Per questo partecipare alle Primarie del 30 aprile non vuol dire solo dare una preferenza. Vuol dire far parte di una comunità, dare forza all'unico partito in Italia che negli anni di maggiore difficoltà del Paese non è scappato o si è rifugiato nella polemica perenne, ma ha preso su di sé le responsabilità e le ha affrontate. Vuol dire dare le gambe a un progetto che vuole sostenere il lavoro dei tantissimi amministratori che ogni giorno guidano i nostri Comuni - piccoli e grandi - e contemporaneamente presentarsi a testa alta in Europa a dire che i conti in ordine contano, ma che senza scelte coraggiose non si va lontano, né insieme e tantomeno da soli.
Per questo partecipare domenica 30 aprile è fondamentale. Lo potrà fare anche chi si troverà fuori provincia registrandosi entro le ore 12.00 giovedì 27 aprile a questo link https://margot.partitodemocratico.it/campaigns/pd/subscribe/?c=fs#
Ma alle primarie siamo chiamati anche a fare una scelta su una persona, un programma, un'idea di Italia. Come già nelle Primarie del 2012 e al Congresso 2013, confermo il mio sostegno a Matteo Renzi. La sua leadership e i risultati ottenuti alla guida del Paese lo fanno il candidato più autorevole a guidare il nostro Partito in questo delicatissimo momento storico per l'Europa intera.
A Matteo va il mio sostegno, convinto inoltre che continuerà da Segretario a tenere alta l'attenzione verso la nostra Regione. Perché il primo partito italiano non può che continuare ad avere l'ambizione di guidare la locomotiva culturale, economica e sociale del nostro Paese.
Buone primarie a tutti noi.
Alessandro Alfieri"