martedì 11 luglio 2017

Posticipata a martedì 18 luglio l'ultima lezione del Corso di Formazione Politica



E’ stata posticipata a martedì 18 luglio (anziché domani 12 luglio) l’ultima lezione del Corso di Formazione Politica promosso dai Giovani Democratici del PD di Mantova. Restano invariati orario e luogo: alle 20.45 nella sede della Federazione del Partito Democratico, in via Andrea da Schivenoglia n. 2/B.

Il tema dell’ultimo appuntamento è come gestire la comunicazione nelle diverse fasi che può attraversare un amministratore locale, o aspirante tale: dalla campagna elettorale alla diffusione delle iniziative e dei risultati portati avanti da un’amministrazione. Si parlerà, quindi, di rapporti con la stampa, social network e comunicazione diretta con i cittadini.

Relatore della serata sarà l’esperta di comunicazione Paola Alberti, che spiegherà ai partecipanti le tecniche per una comunicazione politica efficace attraverso i diversi mezzi di comunicazione. Parteciperanno alla serata anche alcuni amministratori locali che racconteranno la loro esperienza in tema di comunicazione.

Con questo appuntamento si conclude la prima edizione del Corso di Formazione Politica, partito in giugno, che si pone l’obiettivo di fornire le competenze di base per chi aspiri a impegnarsi attivamente sul proprio territorio. Si sono, infatti, affrontati temi come il PGT, la gestione dei servizi sociali, le opportunità dell’Unione Europea per i cittadini e il bilancio comunale.

L’iniziativa è gratuita.
Per confermare la propria partecipazione: 349/2861975.