giovedì 9 novembre 2017

PONTE CHIUSO: LE AZIENDE DEL VIADANESE STANNO SOFFRENDO


“E’ necessario mantenere alta l’attenzione sulla situazione del Viadanese relativamente alla chiusura del ponte di Casalmaggiore”, la Segretaria Provinciale del Partito Democratico Antonella Forattini lancia l’allarme su una situazione che si sta aggravando rapidamente.

“Il territorio sta soffrendo moltissimo, sia dal punto di vista della mobilità dei cittadini che da quello delle imprese, e rischiamo che un’area che è riuscita a tenere duro e sopravvivere alla crisi economica giunga ora al collasso economico per colpa della chiusura del ponte. E’ necessario che i sindaci dell’area si mobilitino in maniera compatta, superando le diverse appartenenze politiche. 

Dalle notizie che abbiamo, tutte le aziende stanno soffrendo molto per la scarsa raggiungibilità e per i problemi di approvvigionamento delle merci: sia le grandi industrie che negozi e artigiani.


Sul piano dei disagi ai cittadini, ci tengo a segnalare la situazione grave che sono costretti a subire pendolari e studenti costretti a spostarsi in treno; i vagoni sono costantemente affollati oltre ogni limite e la linea registra numerosi ritardi. 

Inoltre, non sono da sottovalutare i danni al turismo, con notevole penalizzazione di Sabbioneta, e i problemi per raggiungere l’Ospedale Oglio Po di Casalmaggiore, che registra una notevole diminuzione delle prestazioni. Infine, non va dimenticato l’aumento del traffico e dell’inquinamento con conseguenti danni alla qualità della vita degli abitanti in generale”.