lunedì 4 dicembre 2017

IL PD MANTOVANO ALLA MANIFESTAZIONE DI COMO



Anche il Partito Democratico di Mantova parteciperà, sabato, alla grande manifestazione che si terrà a Como contro l’intolleranza e la xenofofia, in seguito alle deprecabili azioni di un gruppo di skinhead che hanno fatto irruzione nella sede di Como Senza Frontiere.

La Federazione provinciale PD organizza una trasferta in pullman con partenza alle 7 di sabato dal casello di Mantova Nord. Chi fosse interessato a partecipare può contattare la sede provinciale alla mail info@pdmantova.it. Per motivi organizzativi, le adesioni dovranno pervenire entro mercoledì sera.


“Abbiamo accolto con convinzione – afferma la Segretaria Provinciale PD Antonella Forattini - l’invito del nostro Segretario Matteo Renzi a unirci e sostenere, con una grande manifestazione aperta a tutti, quei valori e principi che da sempre ci caratterizzano, come tolleranza, solidarietà e dialogo, così come si fa in una società democratica. Il pericolo che si rafforzino simpatie neofasiste e neonaziste è tutt’altro che trascurabile". 

"A Mantova lo sappiamo bene: è di pochi mesi fa il vergognoso caso di un ragazzo aggredito da alcuni naziskin. Odio e razzismo sono pericoli reali sui quali non dobbiamo abbassare la guardia”.